Fondata nel 1950, l' Oriente è sempre stato caratterizzato dal suo impegno per gli orologi meccanici . Certamente anni fa offrono anche alcuni quarzi, ma come si può vedere la maggior parte del suo catalogo , è composto da orologi con movimento automatico.
Infatti, hanno iniziato con il loro calibro 469, identico alla Titanium Slide Rule , basato sul Seiko 7005 . Da allora, sono rimasti ancorati a questo movimento, aggiungendo miglioramenti e nuove complicazioni, ma senza grandi cambiamenti.
Prova di ciò è che il giorno modelli, ancora non si vede la rapida correzione dalla corona ( che era un'aggiunta posteriore, dal momento che il 7005/7009 Seiko non incorporato), battendo a 21.600 bph segue, etc. D' altra parte, essi sono ben dimostrati, movimenti durevoli e robusti, ancora prodotte in Giappone , e anche lasciare la fabbrica ben regolato per la precisione.
Paradossalmente, dal 2001, Orient far parte di Seiko Epson , un processo che è stato completato nel 2009. Tuttavia, entrambi rimangono indipendente, e non sinergie notevoli o modifiche alle proprie linee di prodotto sono apprezzati.
Era dopo un orologio subacqueo (sommozzatore), quindi questa volta, il modello scelto è stato il M-Force (SEL03002M / EL03002M) , che è stato lanciato nel 2011, come una continuazione della saga M-Force inizio nel 1997 . Colmare il divario mi ricorda a Heuer 844 dei fine degli anni '70.
Viene fornito in un cartoncino conforme all'esterno, che fa una buona nota per quanto riguarda il suo interno, incluso un manuale di istruzioni (1091 Kb in formato PDF) , con l'utilizzo e le informazioni tecniche necessarie.
È un orologio che attira l'attenzione, prima dalla sfera d'arancio, e poi, per la sua grandezza: 46 mm senza contare la corona (47,8 mm contando). Naturalmente una volta, pur essendo ancora grande, non sembra così tanto e sia lo spessore della lunetta, che consente di passare al massimo un orologio 42mm o 43mm. L'altezza della scatola è di 13,3 mm, nulla troppo esagerato. Con un peso di 270 g, non è proprio leggero, ma non scomodo. È una questione di abituarsi a questo. La corona, filettata per mantenere la tenuta, si trova alle 4, evitando disagio quando piega il polso, qualcosa di molto grato con la sua dimensione notevole.
Tra le poche libertà che lascia la progettazione di un orologio subacqueo, dove il punto dovrebbe essere la funzionalità, mi piace stare lontano dalle ispirazioni del Rolex Submariner , o Blancpain X Fathoms , che sono bella vista, e cambiamento porta qualcosa di suo come è il caso.
L' EL03 , oltre alla sua resistenza, è molto ben rifinita, con buoni materiali e finiture. A differenza del suo concorrente Seiko Sumo , monta un cristallo zaffiro. La lunetta è 120 punti di rotazione unidirezionali, e giudicare dal suo suono mostra una grande qualità. Finora, sembra essere un orologio più costoso di quanto lo sia, qualcosa che viene rafforzato controllando l'incisione Made in Japan del retro. Questo è filettato, anche di acciaio 316L come il resto dell'orologio, con incisioni piuttosto noiose.
Il lume è eccellente nella luminosità, migliore del Citizen , ma si distingue soprattutto per la sua lunga durata. Le 3 acque principali ei marchi orari lo portano impregnati. Curiosamente, il pigmento è leggermente più scuro nel primo che in quest'ultimo. Un dettaglio originale e utile è che la lunetta è anche luminescente al suo punto di 12 ore.

Il calibro è il 40N5A automatico di produzione propria, con 22 rubini, e come detto prima a 21.600 bph. La sua principale differenza è che incorpora un indicatore della riserva di carica, una complicazione che da tempo ha attirato la mia attenzione. A differenza del precedente 46N4A, offre anche la fermata di seconda mano e la fune manuale. La corda della mano è ancora più morbida che nella, e molto efficiente. Solo 25 giri di corona, per essere completamente caricato. Il rotore si carica bidirezionalmente ed è anche tra i più efficienti, come ho visto in un altro Oriente, non è silenzioso. Non è qualcosa che mi disturba, piuttosto il contrario. Prova di questo è che basta con un uso, direi addirittura sedentario, a mantenere il carico al massimo, e raramente ho visto inferiore di 30h nell'indicatore. Infatti, 40N5A, è esattamente lo stesso movimento del Pro Saturation Diver (EL02003W) , l'orologio professionale di immersione del marchio.
Quello che mi è piaciuto di più, è certamente la fabbrica ben regolata, qualcosa di molto comune nell'Oriente, ma forse non a questo estremo. Con una deviazione media giornaliera di +3 secondi al giorno, posso solo classificarlo come magnifico. Ha superato gli orologi di molti più imballaggi come la Certina , forse non così regolarmente. Ma ha anche il vantaggio di come si comporta. Perché se passate tutto il giorno a riposo alle 9, la variazione diventa -4 secondi al giorno, che mi permette di compensare facilmente. Ufficialmente accresce una precisione di -15 / + 25 secondi al giorno. La prenotazione ufficiale di marcia, è di 40 ore, di cui ho verificato circa 45 ore.
Il nome, sembra che sia una contrazione della Forza Meccanica , cioè forza meccanica , che per me va come un anello.
Grazie alla sua struttura interna ed esterna, ha una certificazione ISO: ISO 6425 per orologi subacquei resistenti all'acqua a pressioni fino a 20 ATM; ISO 764 per orologi antimagnetici con resistenza di campo fino a 4800 Amp / m; e ISO 1413 per orologi antiurto con accelerazioni fino a 5.000G.
Lo vedo come il G-Shock di orologi meccanici , robusto, affidabile e un buon rapporto qualità-prezzo.
Il principale difetto che hai è l'armis, una qualità e robustezza, che non è all'altezza del resto dell'orologio, che è ancora peggio che in modelli più di base Orient. Ad esempio, il deployante chiusura ma ha tasti lamiera stampata viene fatta abbastanza sottile, ed i collegamenti finali non sono solidi, causando cigolio lieve a certi gesti. E 'il non qualcosa che si molto importante, ma diventa un orologio 10, uno di 8. Anche così robusto che sono i perni, alla fine è un peccato. Se volete sostituirlo, il candidato perfetto è senza dubbio il SUPER Engineer Type II .
Molti non piace il logo Oriente, il mio io come due leoni che tengono lo scudo del marchio, ma è vero che la combinazione di colori non si adatta al modello di troppo. Abbiamo le serigrafie Oriente e automatico da un lato in nero, che sono bene anche se tipografia automatici tipici di origine classica altri modelli, l'M-Force 200 dello stesso colore, che è un po accidentali, e il logo in argento che non fa molto. Ci sarebbe stato qualcosa di più discreto del tipo di Orient M-Force 200m.
Il prezzo al dettaglio consigliato è alto, superiore a 500 €, ma non costa troppo per ottenere molto meno, il che lo rende un'ottima acquisizione. Non sorprende che i suoi predecessori vennero commercializzati sotto la bandiera superiore di Orient Star , che dice molto sulla sua qualità e prestazioni.
Per quanto riguarda i miglioramenti mi è accaduto che gli aghi avrebbero potuto essere un po 'più a lungo per approfittare dello spazio della sfera e qualcosa di più spesso per migliorare la leggibilità. Allo stesso modo, la finestra di data potrebbe essere qualcosa di più grande, sembra che non utilizzi lo spazio disponibile. La mano della riserva di potenza potrebbe incorporare il lumen come nell'EL03005Y .
Sarebbe un caso di braccio e titanio per questa M-Force, in quanto incorpora il nuovo DV01001B , che nonostante tutto, per me è più semplice e meno efficace di questo.
Riassumono molto in associazione con Subaru , tecnologia giapponese, meccanica potente, affidabilità e prestazioni. Tutto questo a prezzi ragionevoli, a costo di sacrificare altri aspetti.
Un marchio che amo, che offre molto in orologi meccanici per quello che costa e che purtroppo non ha la distribuzione che merita nel nostro territorio. Bisogna solo fare il salto che tutti ci aspettiamo con i suoi movimenti: 28.800 bph, giorno integrato della settimana e, naturalmente, mantenere tutto il buon lavoro fatto ora.
visualizzare più repliche orologi e Repliche Rolex Daytona
没有评论:
发表评论