
Dalla ricezione del mio primo orologio con un cronografo meccanico, il mio fascino con questa complicazione non passa e peggio dopo aver acquistato l'ultimo Tissot Veloci-T nell'elenco invece di perdere la posizione con questo tipo di meccanismo. Già all'inizio della mia passione, la navigazione in Internet mi ha portato ai cronografi della produzione russa basata sul famoso meccanismo di agrume 3133. Il loro principale rappresentante è, naturalmente, Striela, quasi immediatamente nella mia lista di desideri. Con lo sviluppo delle mie conoscenze e della raccolta, la freccia ha tuttavia aumentato i suoi problemi con nuovi concorrenti. Difficile era la dimensione della busta dove, nonostante il telescopio stretto, era impossibile nascondere solo 38 mm di diametro. La soluzione era la stessa, e per questo, Nell'offerta dei prodotti Volmax è possibile trovare la sorella su steroidi, cioè fili di sturmman di 44 mm. Purtroppo dopo aver coinvolto con steinhartem marine posso dire che questa dimensione in connessione con un telescopio stretto ci garantisce un buon orologio, che in combinazione con il polso da 18 cm può dimenticare la versatilità. A questo, con l'aumento del diametro drasticamente aumentato il prezzo.

Dopo quasi un anno di acquisto del mio primo cronografo meccanico ho spesso guardato orologi dotati del famoso meccanismo 3133 e della sua variante di 24 ore 31681. Purtroppo, nonostante alcuni concorrenti non abbiano ancora incontrato la concorrenza finora. Fatta eccezione per gli orologi della produzione russa come accendini e polaros, ho da tempo considerato i prodotti tedeschi, Zeppelin e Junkers, e anche guardato la variante di Jurij Lavenberg con questo meccanismo. Purtroppo, durante questo periodo non ho trovato alcun modello che avrebbe fatto battere il cuore più velocemente. La replica Okean era la più lunga dell'elenco, ma nello scontro con il mio santo Graal non aveva alcuna possibilità.

Nel mese di febbraio di quest'anno, ancora una volta guardando gli orologi di orologi offerti dal cuore russo, ho venduto all'asta uno dei prodotti di Moscow Classic - il Semiot R-7. Scudo interessante, bella busta in dimensioni ragionevoli, perché era una nuova copia rilasciata senza il prezzo minimo - così lo era. Una ricerca rapida su internet per foto reali mi confermò solo che vale la pena di provare. Ho fissato l'importo massimo e ho atteso con calma la fine dell'asta. L'effetto è stato sorprendente perché l'orologio è stato in grado di acquistare a un prezzo molto conveniente sotto i 1k PLN (prezzo di catalogo è 1650). Dopo alcuni giorni è stata raggiunta una scatola per il trasferimento.

R-7 viene a noi in una scatola di cartone protetta bianco grande custodia in pelle nera e legno. Al suo interno troverete le istruzioni, oltre ad una protezione piena seconda lente, e, soprattutto, la revisione personaggio principale. Ancora una volta, afferrando la mano noworuska, ho avuto l'impressione che i commercianti non dipendono dalla vendita dei prodotti da dietro il confine settentrionale, come allo stesso modo come ha fatto nel caso di The Aviator e Vostoka quindi in questo caso, l'orologio dal vivo sembra molto meglio di le immagini sul web. E ciò che dà questo effetto?

Più di 42 millimetri di busta, che è stato fatto ad un ottimo livello. Le superfici spazzolate lateralmente corrispondono perfettamente al vetro lucido e alla superficie superiore delle orecchie discrete. Grazie alla loro altezza contornata e sensibile di 14 mm, il semipretico si inserisce perfettamente in quasi tutti i polsi. Molto attraenti sono anche i pulsanti longitudinali discreti del cronografo, che funzionano con una notevole resistenza caratteristica del meccanismo utilizzato. Purtroppo, per mantenere un design coerente, gli stilisti hanno cercato di utilizzare un pizzo stretto, aperto e scomodo nell'utilizzo, e per la maggior parte dei meccanismi russi non è irrilevante.

Per il comfort oltre a una busta ben formata è anche responsabile per la cinghia in pelle nera applicata da 22 mm. Ha una struttura delicata e un carattere caratteristico, grazie alla quale guadagna lo spessore, e applicato il doppio filo nero cucito dà carattere. La finale è un clip spazzolato e ininterrotto che si adatta perfettamente al tutto. La cinghia è ben strutturata e l'idea iniziale di sostituirla dopo il primo trim è stata abbandonata.

Il più interessante però è lo scudo che possiamo ammirare da un vetro minerale leggermente sollevato. tutta la sua superficie ha una texture interessante modello scanalato è vinile, che erano sul lato esterno stampa tachimetro rosso, poi bianco stampa della scala di 200 millisecondi. Entrambe le stampe sono di ottima qualità, vale la pena notare che, in un tipo di carattere rosso stanza buia su sfondo nero non è molto chiaro. Gli indici triangolari sovrapposti comprendevano cerchi lucidi pieni di massa luminescente. puntini analoghi erano anche caratteristica degli indici arabi a ore 12 e 6, che sono stati anche riempito con la stessa massa incandescente. Il curioso effetto delle protuberanze è stato dato a due suckers, un secondo alle nove e un cronografo di 30 minuti alle 3. È stato ottenuto utilizzando una nervatura più denso, che a sua volta differenzia i raggi del sole, creando un effetto spaziale. Anche sui dischi rossi è un carattere rosso arabo con leggibilità media. Una finestra di data è stata aggiunta alle 4:30. Tutti i consigli sono stati fatti nello stile minimalista tipico dei cronografi. La superficie lucidata è adatta al tutto e solo il centro del cronometro è rosso. Purtroppo, i progettisti non sono stati tentati di mettere su di loro una massa brillante, che quando sorpreso dalla sua presenza sugli indici. Anche sui dischi rossi è un carattere rosso arabo con leggibilità media. Una finestra di data è stata aggiunta alle 4:30. Tutti i consigli sono stati fatti nello stile minimalista tipico dei cronografi. La superficie lucidata è adatta al tutto e solo il centro del cronometro è rosso. Purtroppo, i progettisti non sono stati tentati di mettere su di loro una massa brillante, che quando sorpreso dalla sua presenza sugli indici. Anche sui dischi rossi è un carattere rosso arabo con leggibilità media. Una finestra di data è stata aggiunta alle 4:30. Tutti i consigli sono stati fatti nello stile minimalista tipico dei cronografi. La superficie lucidata è adatta al tutto e solo il centro del cronometro è rosso. Purtroppo, i progettisti non sono stati tentati di mettere su di loro una massa brillante, che quando sorpreso dalla sua presenza sugli indici.

Nel caso del tetto abbiamo una situazione piuttosto insolita, perché con l'orologio abbiamo due. Come standard, l'R-7 è dotato di una versione in vetro che consente di visualizzare in anteprima il meccanismo. Tuttavia, se qualcuno non piace questa versione è possibile installare un modello completo. Non importa quale versione si sceglie, si ottiene loro attraverso la tenuta a livello di 5 atmosfere e saranno nascondere il meccanismo di Poljot leggendario con il simbolo 3133. Werk è basato sulla licenza del Valjoux svizzero 7734, rispetto al quale nel corso del tempo ha aumentato il numero di pietre dal cuscinetto 17 al 23, e la frequenza di funzionamento 18.000 a 21.600 fluttuazioni all'ora. Il meccanismo è dotato di una data che non ha la possibilità di cambiarla rapidamente e di un cronografo di 30 minuti. Purtroppo le successive modifiche non hanno aggiunto la funzione di arresto. Per completare la tensione della molla per garantire il lavoro di 42 ore dobbiamo lavorare molto duro, e non aiuta in pizzo applicata. In linea con le tradizioni della produzione russa, il 3133 ha un suono chiaro e piacevole. È finito abbastanza grave, ma a mio parere non lo disturba completamente e dà un fascino particolare.