
In questo articolo dal mio blog, Watch-Insider.com , rivelo la storia dietro la Seiko Ananta 100 ° Anniversario del cronografo e presente a voi i dettagli dell'orologio centenario-celebrare e manufatti giapponesi storici che hanno ispirato il suo design.
Dal comunicato stampa ufficiale di Seiko: "Ananta unisce due tradizioni ricche. Levigato oltre 100 anni, le abilità orologiera di Seiko si fondono con la storia culturale del Giappone per creare una collezione che è allo stesso tempo inconfondibilmente Seiko e tipicamente giapponese. Per il 2013, un nuovo cronografo viene aggiunto a Ananta con un design che evoca l'età del Samurai. Anche tra i tanti notevoli daimyo , o baroni regionali, dei primi anni del 17 ° secolo, data di Masamune di è una storia eccezionale.Ha combattuto la sua prima campagna all'età di 14 anni, successe al padre come daimyo a 17 anni, ha fondato Sendai, una delle grandi città del Giappone, ed era la forza trainante di una missione diplomatica via mare che ha raggiunto per quanto riguarda le Filippine, , la Spagna e anche la Città del Vaticano a Roma. Come un guerriero, che era spietato come lui ha avuto successo ed è stato rinomato per la peculiarità della sua armatura. Il suo casco Samurai è stato superato con un grande emblema falce di luna, ed è con questo sguardo più distintivo che la storia lo ricorda oggi. Casco luna crescente di Masamune Date è l'ispirazione per il nuovo cronografo Ananta ".

Quindi, ciò che rende questo speciale Ananta cronografo? Ecco come Seiko descrive il processo di rendere l'orologio:
"Il quadrante di questo nuovo cronografo è una perfetta espressione della dedizione di Seiko al perfezionamento finale e l'innovazione. Isshu Tamura, un noto artista ed esperto in Kaga Makie stile di lacca, dipinge ogni quadrante a mano, ma è i colori che rendono questo orologio unico. Il quadrante è di per sé un blu profondo, un colore mai raggiunto prima con lacca ed evoca la ricchezza del cielo notturno, contro la quale la luna crescente, anche dipinto in lacca, brilla. L'effetto è sorprendente; una combinazione di potenza e la serenità che è la metafora visiva perfetta per la vita riccamente variegato di Masamune Date.
All'interno di questa nuova creazione Ananta batte cronografo meccanico calibro 8R28 di Seiko. E, ovviamente, ha una ruota a colonne e frizione verticale per il funzionamento preciso ed incorpora anche unico martello tre punte di Seiko, che assicura la perfetta sincronizzazione delle mani "fly-back. La bellezza del colore sul quadrante è perfettamente visibile, grazie al rivestimento anti-riflettente proprietaria Seiko che elimina il 99% di riflessione della luce, anche in pieno sole.
Il cronografo Ananta è offerto in edizione limitata di 300, ciascuno con il proprio numero di serie inciso sul fondello. Fa parte della collezione 100 ° anniversario Seiko, che celebra il centenario del primo orologio da polso di Seiko, l'alloro, creato nel 1913. "

没有评论:
发表评论